Premessa.
Le presenti condizioni di vendita stabiliscono diritti ed obblighi di colui che acquista beni antiquari presentati in questo Website "Eosart.it" .
La Eos Art Gallery è di proprietà della IXION s.n.c. di L. Turco e M. Balestra ed è presente con sede legale in Italia a Trieste (34121) , in Androna Chiusa 2 e sede operativa in Via Capitelli 19 ( P. Iva 01111140321 Reg Imp. TS REA 125425 ) .
Il contratto di compravendita si perfeziona con il completamento del processo di acquisto, con il quale il cliente dichiara di accettare, e di fatto accetta, le presenti condizioni generali di vendita.
I contratti di compravendita sono sottoposti a tutte le generali disposizione di cui agli articoli da 50 a 61 del D. Lgs n. 206/05.
Condizione Preliminare .
L'articolo 128 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza del 18 giugno 1931 n 773, prescrive che i commercianti di cose antiche annotino sul registro di pubblica sicurezza, le generalità di coloro che le effettuano .
Secondo la legislazione italiana in materia di beni culturali ed antiquariato per poter procedere alla vendita e/o fatturazione dell'oggetto desiderato abbiamo quindi la necessità legale di ricevere il Codice Fiscale o la Partita Iva dell'acquirente.
Per acquisti superiori a 250 euro, è obbligatorio farci pervenire anche copia di un documento d'identità valido (Carta d'identità, Patente o Passaporto) che andranno inviati via email a : [email protected]
Vi preghiamo di considerare che senza questi dati non sarà per noi possibile perfezionare il contratto di compravendita.
Avvertenze .
Chiunque desideri conoscere il prezzo esatto di un manufatto presentato nel sito basta che lo richieda via mail presso [email protected] Sarà nostra cura confermarvi o meno la disponibilità ed il prezzo di vendita. Al momento dell' ordine vi preghiamo sempre di considerare che l'oggetto di vostro interesse rimane un manufatto con molte decine d'anni di storia. Redigiamo le descrizioni degli stessi con la massima cura ma piccole scheggiature, abrasioni , graffi o minime scollature potrebbero essere presenti e vanno imputate alla normale usura a cui è soggetto un manufatto antiquariale .
Se desiderate maggiori dettagli basta richiederlo via email.
Lo stato reale e' perlopiù verificabile dalle fotografie, che hanno sempre valore prioritario su quanto descritto. Si prega altresi' di notare che alcune immagini ( specialmente nelle litografie d'epoca ) potrebbero involontariamente sfalsare il colore originale.
Tutti gli articoli presentati nel nostro sito possono essere di norma liberamente visionati di persona presso la nostra sede.
Come Acquistare.
Si prega di mandare una mail presso [email protected] specificando l'articolo a cui si è interessati per confermarne la disponibilità.
Per il ritiro in sede il pagamento può avvenire in contanti ( salvo i limiti di legge) , carta di credito o debito oppure assegno bancario. Se l' acquisto verrà perfezionato via Internet l' unica forma di pagamento ammessa sarà quella mediante bonifico bancario anticipato. Per tutti gli acquisti verrà rilasciata regolare Ricevuta Fiscale (Scontrino) o inviata Fattura Elettronica insieme a un Certificato di Autenticità del manufatto.
Tutti i manufatti, a pagamento intero effettuato, vengono spediti tramite corriere espresso nazionale. Rischi, spese di spedizione e di assicurazione (facoltativa) sono a carico dell' acquirente. Il costo varia a seconda di dimensione e peso dell' oggetto da spedire.
Diritto di Recesso.
Tutti i clienti godono del diritto di poter recedere dal proprio acquisto, senza bisogno di spiegazioni, entro e non oltre 12 gg. lavorativi dalla data di consegna dell'oggetto richiesto.
Tale scelta deve essere obbligatoriamente segnalata mediante lettera raccomandata A.r. indirizzata a Ixion s.n.c., Via dei Capitelli 19 (960a) -34121 TRIESTE . Tutti i beni devono essere restituiti integri e nelle stesse condizioni antecedenti la spedizione. Il rimborso ,a seguito della restituzione del bene in oggetto avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni. Per qualsiasi controversia legale l'unico Foro competente sarà quello di Trieste.